Mostra voli a Fuerteventura da:

Voli Low Cost Fuerteventura

Trova voli low cost per Fuerteventura in tutta facilità utilizzando il nostro motore di ricerca per voli. Riserva i tuoi voli per Fuerteventura al miglior prezzo su Voli Low Cost. Puoi realizzare una ricerca personalizzata per trovare i voli per Fuerteventura che più si adattano alle tue esigenze oppure puoi scegliere una delle offerte per Fuerteventura che abbiamo selezionato per te.

Voli low cost Fuerteventura (Ritorno) Tratte singole



Altri aeroporti

Voli per Fuerteventura

Fuerteventura, isola dell’arcipelago della Canarie a nord di Lanzarote, viene chiamata dagli abitanti locali Jandía e Maxorata, da cui deriva anche l’aggettivo majorero, che denomina tutto ciò che ha a che fare con quest’isola. Con una popolazione di poco più di 100.000 abitanti, fu la casa del gran poeta Miguel de Unamuno durante il suo esilio, e oggi si può raggiungere sia in aereo che per mare. L’aeroporto, che si trova a 6km dalla capitale, Puerto del Rosario, accoglie i voli per Fuerteventura provenienti da tutta Europa, e la città è fornita di porti sportivi e di un traghetto che la connette alle altre isole dell'arcipelago.

Geomorfologia e paesaggio

Fuerteventura è una formazione molto antica, come si può notare dal suo paesaggio, con estesi altipiani e rilievi, come la montagna magica di Tindaya, ma è riuscita a sopravvivere ad un clima avverso, quasi ardente, come lo definì il famoso scrittore Unamuno durante il suo esilio, e oggi presenta un'eccellente offerta turistica.

Un ottimo modo di scoprire quest'isola è percorrerla liberamente in autobus, e visitare ad esempio i suoi paesaggi estremamente particolari, frutto di una geomorfologia vulcanica erosa dal tempo: il Parco Naturale di Las Dunas de Corralejo, e l'Isola de Lobos, con le sue spiagge dorate e acque cristalline; il monte Tindaya, il Malpaís de Bayuyo, un terreno vulcanico prolungamento geologico dell'isola, e i suoi coni di materiale chiamato cenere vulcanica, il Malpaís de las Arenas, il Malpaís de los Arrabales e la zona della Caldera di Jacomar, Puerto de la Peña e le sue spiagge rialzate, che offrono spazi naturali protetti di cui gli abitanti dell'isola si prendono molta cura.

Sport all'aria aperta

Coloro che amano seguire o praticare sport possono godersi quelli più tradizionali dell'isola, come la Vela Latina, una regata classica, la lotta canaria in un quadrato di sabbia, il gioco del palo o bastone ereditato dagli aborigeni, o la bola, un gioco di lancio; si possono inoltre praticare sport più tradizionali, come le immersioni, la pesca d'altura, , il surf e windsurf, che viene praticato da centinaia di turisti che approfittano dei venti fra aprile e ottobre.

Visite culturali

In quanto a luoghi di interesse culturale una tappa imprescindibile è di certo la Casa Museo di Miguel de Unamuno, che fu l'antico Hotel Fuerteventura di Puertos de Cabras, dove alloggiò Don Miguel durante il suo esilio. Altri musei interessanti sono: La Casa Museo del Grano la Cilla, che ci racconta il passato agricolo dell'isola; il Museo di Betancuria, archeologico de etnografico; il Museo del Sale, dedicato alla cultura delle saline; e il Centro de Interpretación Poblado dell'Atalayita, un sito archeologico.

Cucina, shopping, hotel

Dopo una lunga visita come questa non vi è nulla di meglio che fermarsi un uno dei ristoranti, bar e pub che offre l'isola, dove potremo godere appieno dell'intensa vita notturna. Ma per assaporare l'autentica cucina di Fuerteventura conviene sedersi in qualche piccolo ristorante lontano dalle zone più turistiche, e provare il gofio, le papas arrugadas (“patate stropicciate”, letteralmente) con un salsina e formaggio majorero, tipico di Fuerteventura. Ci sono alloggi per tutti i gusti e tutte le tasche. Prima di ripartire possiamo visitare uno dei mercatini, e ovviamente, uno dei negozi di artiginato locale che vendono prodotti come cesti e ceramiche, che ci ricorderanno per sempre la quiete e la serena bellezza dell'Isola ardente.